Chi siamo

Home   Chi siamo

L’Associazione “A Gonfie Vele” è nata da un gruppo di amici, e vuole essere una presenza attiva sul territorio, con un progetto ambizioso.

Il nostro progetto è la forte proposta dell’incontro con la PERSONA: adulti, anziani, giovani spesso accomunati dalla volontà di fare di più per se stessi e la comunità.

La società di oggi è sovraccarica di paure, alcune giustificate, altre frutto di ignoranza, insicurezza, pregiudizio, che impediscono di vivere in pienezza e perseguire i propri sogni.

L’Associazione intende promuovere attività volte all’arricchimento sociale e culturale con coinvolgimento soprattutto dei giovani. Per questo motivo l’Associazione “A gonfie vele” si propone un ambizioso progetto sinergico di incontro fra diverse culture.

Cultura significa crescita dell’individuo e della società.

La cultura di un popolo è la sorgente primaria del suo livello di civiltà e, quindi, della qualità della sua vita. Vi sono importanti volani virtuosi come, ad esempio, l’interscambio fra popoli, temi, questi, che contribuiscono alla loro valorizzazione.

L’avventura in cui ci lanciamo con grande passione e ottimismo è davvero una sfida, che possiamo vincere solo con la collaborazione di tutte le istituzioni e di tutti gli enti, le associazioni e le singole persone.

Siamo convinti che se la risorsa è l’incontro con l’uomo e la sfida è la condivisione del bagaglio, non importa la latitudine, o la situazione perché ciò che conta è rispondere “qui” ed “ora” a quella domanda che da sempre l’umanità si pone, “ che senso ha la mia vita e perché o per chi la devo spendere?”.

Tenacia e vera dedizione non mancano e questa è la moneta inesauribile della scommessa per la vittoria